Skip to content

Pitone sbuca dal water al 10° piano

13 aprile 2010
tags: ,
Pitone nel Water

L'articolo sul TGCOM

La stampa è cambiata e adesso utilizza anche supporti informatici, e questo significa una facilità maggiore nel reperire informazioni. Tanto di guadagnato, visto che così è più facile trovare questi tartufi! In particolare ci tengo a ringraziare il sito del TGCom che sembra non si faccia scrupolo a mettere in evidenza la quasi totalità di questi scoop, pur di risparmiarci dai banali scandali dei nostri politici che, diciamolo, non fanno ormai più notizia e che probabilmente non dovrebbero essere sottoposti alla popolazione media, la quale ne ha già abbastanza dei suoi problemi (tipo sopravvivere) per ascoltare anche quelli dell’Italia.

Bando alle ciance ecco l’articolo (TGCOM del 20/06/2008) reperibile (non so per quanto) anche al seguente link.

DARWIN – Un pitone dalla testa nera, lungo 180 centimetri, è risalito lungo lo scarico di un water del bagno di un appartamento al 10° piano di un palazzo a Darwin, in Australia. Non vi erano finestre o altre aperture attraverso le quali il serpente, che è spesso quanto un braccio, sarebbe potuto entrare. Il rettile ha vissuto nelle tubature dell’edificio per qualche tempo prima di uscire. L’inquilino della casa sotto shock.

Il serpente non è velenoso e sarebbe fuggito da una casa vicina dove, probabilmente, era tenuto come animale di compagnia. L’esperto di rettili dello zoo locale, Chris Peberdy, ha recuperato il pitone dopo essere stato chiamato d’urgenza dall’inquilino dell’appartamento, rimasto sotto shock dopo essere entrato nel suo bagno.

“Quando l’ho visto sono rimasto anch’io senza fiato – ha detto l’esperto – . Da queste parti, nel nord dell’Australia, trovare una rana nel water non è una sorpresa, ma un pitone di quasi due metri è un’altra cosa. Può fare davvero paura, quando esce dalle profondità del water”.

Bella sorpresina, eh? Io se dovessi vedermi un pitone nel water (oltre al mio, si intende!) penso semplicemente che deciderei di morire. Spontaneamente e “seduta” stante.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: