Skip to content

Volano a Sydney, ma è in Canada

12 maggio 2010

l'articolo originale

Vi ricordate di quei turisti stranieri di qualche mese fa che una volta giunti in Italia invece di recarsi a Capri sono finiti a Carpi?? Sicuramente si, visto che quella notizia aveva fatto il giro dei telegiornali. Allora quei turisti ci fecero la figura dei pirla, ma in fondo ci fecero anche un pò pena. Beh! Forse anche loro saranno felici di sapere che c’è chi ha fatto peggio: questi due turisti hanno sbagliato obbiettivo di soli 27 mila chilometri!!! Una figura di merda che penso stavolta più di ogni altra si possa definire “mondiale”.

Da quella fonte di notizione che è il TGCom, edizione del 14 Agosto 2009. Articolo raggiungibile anche da qui.

SYDNEY (ma quale?) – Un’inaspettata omonimia ha rovinato le vacanze a due olandesi, nonno e nipote, che volevano visitare l’Australia facendo tappa da parenti a Sydney. Peccato che, per un disguido o una disattenzione, i due sono finiti a ben 27mila chilometri di distanza. Nonno e nipotino, invece di salire su un aereo diretto alla “vera” Sydney, quella in Australia, sono volati in Canada, in una cittadina che porta lo stesso nome della metropoli australiana.
Joannes Rutten, di 71 anni, e il nipote Nick di 15 avevano prenotato il viaggio da un’agenzia di Amsterdam con il programma di visitare familiari che vivono a Wollongong, a sud di Sydney, riferisce il quotidiano locale Illawarra Mercury. Invece di arrivare nel clima mite nella città dell’Opera House e del ponte di ferro sulla celebre baia, hanno fatto atterraggio in una Sydney molto più fredda e più piccola, in Nuova Scozia, sulla costa sudorientale del Canada. Unica consolazione per i due olandesi. Non sono i soli ad  avere commesso l’imperdonabile errore. Lo hanno già fatto in passato una coppia di britannici e ad una donna argentina.

“Mira mira l’olandesina”, ma questi due olandesini la mira l’hanno un pelo sbagliata…

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: