Skip to content

Disoccupato bosniaco si leva da solo tre calcoli renali

19 maggio 2010

l'articolo originale

Premetto che questa notizia non viene riportata da nessuna testata “seria” di informazione. E neppure dal TGCom!! 😛 E’ pubblicata sul portale “Libero” (non l’omonimo giornale) appartenente a Infostrada. Difficile crederci, ma a ben vedere qui in questo blog se ne sono lette anche di più strane da fonti apparentemente più attendibili!…

Da “libero” del 25 Novembre 2004. Richiamabile da qui.

Non aveva i soldi per pagare i medici. Ha usato un rasoio

JAVOR (Bosnia) – Un disoccupato bosniaco ha eseguito su se stesso un’operazione chirurgica poiché non possedeva i soldi per pagare la parcella del medico. Emir Javoras, 29enne della città di Javor, ha infatti usato la lama di un rasoio e un ago sterilizzato per rimuoversi da solo dei calcoli renali.
Javoras ha dichiarato all’agenzia di stampa Fena: «Mi sono svegliato nel mezzo della notte con un terribile dolore,ma non ho potuto chiamare il medico perché non ho né soldi né assicurazione sanitaria. Poi ho notato i miei genitali gonfi». I calcoli infatti, superato il rene, si erano bloccati nel tratto urinario. «Ho tagliato la pelle sotto i testicoli – ha proseguito Javoras – e con l’aiuto dell’ago ho tirato fuori tre calcoli».
I medici della vicina città di Zenica sono rimasti stupiti dal sangue freddo col quale Javoras era riuscito a eseguire una simile operazione. Gli hanno ripulito e cucito la ferita gratuitamente. (Libero News)

Io mi sa che piuttosto sarei morto…

No comments yet

Rispondi

