Skip to content

Diabetica partorisce bimbo di 9Kg

25 maggio 2010

l'articolo originaleApprofitto per sottolineare l’ammirazione per tutte le mamme e le future mamme. Diciamolo: la parte dell’uomo è più semplice, abbiamo solo la parte più divertente! Ci sono anche gli uomini sensibili che assistono la donna durante tutta la gravidanza assecondando necessità, voglie e bisogni. Noi uomini siam fatti così: o troppo apprensivi o menefreghisti…
Ma alle donne, una volta scelto di andare avanti, gli tocca sorbirsi tutto senza scappatoie: non è facile. E ancor meno deve essere stato facile per questa donna portarsi dentro ed espellere un parassita di 9Kg!!

Dal TGCom del 23 Settembre 2009. Reperibile qui.

SUMATRA (Indonesia) – Un bambino “gigante” è nato due giorni fa in Indonesia. Il neonato, del peso di 8,7 kg e lungo 62 cm, è stato partorito da una donna diabetica con un cesareo all’ospedale di Kisaran, nel nord dell’isola di Sumatra. La madre Ani, 41 anni, ha già tre figli che alla nascita pesavano circa 4 kg. Entrambi stanno bene, nonostante le complicazioni del parto dovuto alle dimensioni del “piccolo”. Il bambino, che non ha ancora un nome, è stato sottoposto ad assistenza respiratoria nei primi cinque minuti di vita. Ma poi non ha avuto problemi. Il suo peso eccessivo è dovuto alla patologia della madre, il diabete, che aumenta le probabilità di partorire bambini di peso superiore alla norma. Già i primi tre figli della donna, alla nascita pesavano 4 kg, cioè ben più della media pari a 2,2 kg.

Io lo chiamerei “Golia”. Perchè è un gigante e perchè è senza zucchero… 😛

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: