Skip to content

“Ho trovato il volto di Gesù su una banana” – Speciale parte 2

8 luglio 2010

Gesù su una banana

Ed eccoci alla seconda parte del nostro speciale sulle “apparizioni”di Gesù più bizzarre. La signora Swinton, 35enne di Haberfield, ad esempio ha esclamato mentre dava della frutta a suo figlio: “Oh mio Dio! C’è Gesù sulla banana!”. Ha quindi subito protetto il frutto dalla voracità del figlio, le ha scattato diverse foto (alla banana, non al figlio) e le ha mandate al Daily Telegraph che le ha pubblicate subito qui.

Ma non è l’unica casalinga che ha avuto a che fare con l’immagine sacra: il Boston Herald (e molti altri giornali) hanno pubblicato un articolo che ha per oggetto l’apparizione della signora Mary Joe Coady, del Massachussetts, recentemente divorziata da suo marito.

Gesù sul ferro

La signora, pur senza gridare al miracolo, non ha potuto fare a meno di esclamare “WOW!!” quando ha potuto osservare sotto il suo ferro da stiro un immagine a suo dire fin troppo evidente.

Ma che dire delle apparizioni sui toast??? Queste testimonianze sono abbastanza numerose in rete, anche se non tutte sono riconducibili a Gesù. Navigando un pò con Google potete facilmente reperire un toast bruciato che ricorda tantissimo il “Che” e un altro che riporta con incredibile fedeltà Prodi dopo aver vinto una corsa in bicicletta.

Gesù su un tappo di stà "marmite"

Quando invece ho visto l’immagine del volto di Cristo sotto un tappo di “marmite”, la prima cosa che ho pensato osservando l’incredibile somiglianza è stata: “ma cosa caspita è la “Marmite”??? In Inghilterra vendono le marmitte in barattolo?? ” per poi scoprire che è una “roba” che spalmano sui toast a base di lievito di birra. E a giudicare dal fatto che gli stessi inglesi (che non sono proprio degli chef) non sono concordi nel ritenerla una prelibatezza (usano dire che o si ama o si odia) secondo me non deve essere proprio una bontà.

Gesù sul toast

Visto che ho ancora delle chicche da presentarvi ma la spazio è tiranno estendo il nostro speciale con un altra parte per la quale vi do appuntamento a domani, come sempre, per l’aggiornamento puntuale alle ore 10 del mattino.

Nel frattempo vi ricordo che potete contribuire al blog riportando inizialmente con un commento eventuali vostri contributi o segnalazioni che verranno pubblicate segnalando la fonte.

Colgo l’occasione per ringraziare Marco per aver contribuito con tantissime segnalazioni (non ultimo il Gesù su Google Earth) a questo blog.

Grazie Marco. Senza di te nulla di tutto questo sarebbe online.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: