Skip to content

Ha erezione, modello via dal Moma

22 settembre 2010
l’articolo originale

Sarà il fatto che la mia cultura artistica è abbastanza limitata, ma la necessità di avere un uomo nudo (di per se un opera d’arte, penso) vero e vivo pagato per restare immobile mi sembra un pò una *****zata.
Inoltre questo poveretto deve restare immobile per ore, respirare (senza scomporsi), non si può grattare, non può bere, non può mangiare, non può lamentarsi… insomma: comportamenti per niente naturali che necessitano di un autocontrollo (e di una disperata necessità di denaro) fuori dal normale.
Certo che l’autocontrollo può molto ma non tutto.
Se gli fosse scappata pipì? O peggio: se la visione di una qualche avvenente visitatrice o di un altra modella avesse scatenato strani pensieri?

Appunto….

Dal TGCom del 20 Aprile 2010. Il link è questo.

NEW YORK – Carriera terminata per un modello “opera d’arte” che posava in un’opera di Marina Abramovic, al Moma di New York. Il giovane, che doveva restare nudo e immobile in una sala del museo assieme ad altre otto persone, ha avuto un’erezione in pubblico. Il “fuoriprogramma” non è piaciuto alla benché radicale artista né, tantomeno, all’ente culturale. Così il ragazzo è stato cacciato sui due piedi.
In scena al Moma è in corso una retrospettiva di Marina Abramovic. Una delle sue performance è composta da 8 persone nude, 38 tra uomini e donne che si alternano a turni, fermi immobili, in silenzio all’interno del museo. Alcuni stanno in piedi l’uno davanti all’altro, altri sono legati a una croce e chi semplicemente sta inerte a farsi ammirare.
Ammirare e non solo: qualcuno tra il pubblico – come sostiene il New York Post – si è spinto un po’ troppo oltre con i modelli: strusciamenti troppo ravvicinati, mani morte e commenti spinti. E una delle “opere d’arte viventi” non è riuscita a rimanere impassibile

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: