Skip to content

Addio al museo della banana

8 ottobre 2010

l'articolo originale

Ebbene si. In queste ilari pagine c’è anche spazio per un momento di rispettosa riflessione quando una notizia particolarmente tragica sconvolge il nostro cielo e i nostri sogni.
Se anche voi come me avete sempre aspirato a recarvi almeno una volta nella vita a Hesperia in California (USA) per visitare il famoso museo della banana allora potete ben capire lo sconforto e la rassegnazione alla notizia che il museo è stato smantellato.
Appena riuscirò a farmene una ragione utilizzerò i miei risparmi per recarmi in Inghilterra a visitare il museo della carota prima che il destino possa abbattersi anche su questo.
Certi treni nella vita non ripassano più. 😦

Dal TGCom del 24 Marzo 2010. A questo link.

CALIFORNIA (USA) – Sarà costretto a chiudere i battenti l’International Banana Club and Museum di Hesperia, un museo della California interamente dedicato alla banana. Al suo interno si trovano circa 17mila oggetti e opere d’arte di tutti i tipi e dimensioni, che gli hanno permesso di entrare nel Guinness dei Primati come la più grande collezione al mondo riguardante un frutto specifico. I locali del museo verranno utilizzati per opere di rilancio della cittadina.
Migliaia di oggetti, dalle tende a forma di banana alle bibite a base del popolare frutto, dovranno trovare un’altra sistemazione, visto che, a meno di colpi di scena dell’ultimo minuto, il celebre museo della banana in California sarà costretto a chiudere. Lo scrive il Wall Street Journal, secondo cui il conservatore del museo, Ken Bannister, ha ricevuto una lettera dalle autorità cittadine in cui gli si chiede di liberare al più presto i locali, che saranno adibiti “ad altre non meglio precisate funzioni per rilanciare la cittadina”.
Quello della banana non è l’unico museo dedicato ad un frutto o a un tubero: il più famoso è il museo della carota, in Inghilterra. Esistono poi negli Usa il museo della mela, a Biglerville in Pennsylvania, e quello della cipolla, in Georgia.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: