Skip to content

Prete vola legato a palloncini

1 dicembre 2010

l'articolo originaleAnche la Pixar, notissima società specializzata in lungometraggi di grafica computerizzata, evidentemente prende spunto dalla realtà per i suoi film!
Il burbero ma tenero protagonista di “UP” ha in realtà una controparte fisica: per una raccolta di beneficenza il prete protagonista di questo articolo è stato legato a centinaia di palloncini, è “partito” e di lui si sono perse le tracce.
Purtroppo questa storia per quanto assurda non è finita bene: come si può riscontrare anche da quest’altro articolo dopo qualche giorno sono stati ritrovati i palloncini in mare ma del prete nessuna traccia.

Dal TGCom del 22 Aprile 2008. A questo link

Voleva compiere un gesto da Guinnes dei primati per raccogliere fondi ed aprire un posto di ‘ristoro spirituale’ per camionisti. Così Adelir Antonio De Carli, un sacerdote cattolico che opera in Brasile, si è appeso a centinaia di palloncini per spiccare il volo e rimanere in aria per più di 19 ore, superando così il record precedente. Ma poco dopo il decollo, dal porto di Paranagua, si sono perse le sue tracce.Le ricerche, intense, si concentrano nella zona di mare a largo dello stato di Santa Catarina dove sono stati trovati frammenti di palloncini. Il reverendo era ‘decollato’ dal porto, con un paracadute, un casco e una tuta termica come armamento. Dopo 8 ore se ne sono perse le tracce. L’obiettivo del prete, spiegano preoccupati dalla sua parrocchia di Sao Crostovao, era raccogliere soldi per aprire un posto di ‘ristoro spirituale’ per camionisti.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: