Skip to content

Usa, paesino venduto su Ebay

2 marzo 2011

l'articolo originale

Strabello!! Anche io lo voglio!!!
Ma ci pensate?
Si potrebbe fare come Peter Griffin quando ha creato lo stato di Petoria!
Se mi fossi comprato un paese (avete letto??? con tanto di codice postale!!!!) con me unico abitante ne avrei subito cambiato il nome in “Danieland”!!
Non sarebbe strafigo??
“Ma dove abiti?” “in via Daniele, 1 12345 Danieland (USA)” “Forte!!” 🙂
E poi potresti fare da sindaco e proclamare qualche ordinanza comunale strana… tipo vietato passare in auto dalle 15 alle 16 (ore riposino)… si insomma: una genialata!
Io sto morendo di invidia… 😛

Dal TGCom del 22 Aprile 2010. A questo link è accessibile la prova confutabile.

Un villaggio dello Stato di Washington è stato venduto per 360mila dollari su eBay. Wauconda, un paesino completo di distributore di benzina, negozio, casa e perfino di codice di avviamento postale, era stato offerto al migliore offerente sulla casa d’aste online da Daphne Fletcher, l’unica residente. Wauconda aveva visto negli ultimi tempi calare la sua popolazione da oltre 300 abitanti nel 1900 ad uno soltanto, per l’appunto la Fletcher.
“Perché comprare una casa quando puoi avere la tua città”, aveva scritto la donna nell’offerta d’asta: “Sono stanca e voglio andare in pensione”.
L’unica proprietaria e residente del villaggio aveva comprato la proprietà nel 2007 per 180mila dollari: le è andata meglio di molti altri proprietari di case negli Stati Uniti che hanno visto svanire, con lo scoppio della “bolla del real estate”, il loro sogno immobiliare.
Hanno ceduto al miraggio di possedere la propria città Maddie e Neal Love che sei settimane fa hanno firmato il compromesso. I coniugi Love, “entusiasti motociclisti appassionati di Harley Davidson” sono rimasti conquistati dai grandi cieli di Wauconda “da cui puoi vedere la Via Lattea” e a colpi di click sul mouse hanno battuto 112 rivali.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: