Skip to content

Pilota donna, passeggero ferma volo

28 febbraio 2011

l'articolo originale

I pregiudizi, che brutta roba!!
Peraltro questo tizio non aveva neanche un idea di come si pilota un aereo di linea e non so bene come si possa permettere di non dare fiducia ad un PILOTA CERTIFICATO donna o uomo che sia.
Fossi stato nei panni della moglie col cavolo che l’avrei fatto risalire sull’aereo, e vista la sua scarsissima fiducia sulle capacità delle donne gli avrei dimostrato come sarei stata in grado di piantarlo in asso, di ripartire con un altra vita e di cavarmela meglio di lui.
Diciamocelo: donne e uomini qualche differenza ce l’hanno a livello di attitudini, e mentre anticamente le donne avrebbero avuto magari qualche problema in più dell’uomo come cacciatore, al giorno d’oggi hanno forse anche più capacità di chiunque altro nell’adattarsi a vivere da sole.
Anzi: a mantenere anche un figlio, come hanno dimostrato numerose ragazze madre.
Tutto il rispetto.

Dal TGCom del 26 Febbraio 2011. A questo indirizzo.

Un passeggero indiano ha bloccato un aereo in partenza da New Delhi e diretto a Mumbai quando ha saputo che a pilotarlo era una donna. L’uomo di mezza età, accompagnato dalla moglie, è stato preso dal panico quando ha sentito la voce di una donna che dava il benvenuto a bordo. Il passeggero è stato costretto a scendere, ed è risalito dopo essersi scusato con la pilota e il personale. Il volo è quindi partito con 40 minuti di ritardo.
“Non voglio morire! Se non riesce neppure a badare a una casa, come farà a pilotare un aereo” avrebbe detto, secondo quanto racconta il suo vicino di posto, il passeggero preso dal panico. L’uomo, riferisce la stampa locale, ha perso il controllo quando ha sentito il messaggio di benvenuto del pilota. Il passeggero quindi ha chiamato una hostess per esprimergli le proprie preoccupazioni e dire che che non aveva intenzione di volare con una donna ai comandi del volo.
L’uomo è stato circondato dalla sicurezza dell’aeroporto ed è stato costretto a scendere. Dopo qualche minuto è rientrato a bordo del volo della compagnia low cost Indigo e si è scusato con la pilota e il personale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: