Vai al contenuto

Bielorussia, volpe spara a cacciatore

25 febbraio 2011

l'articolo originale

Dopi il cane da caccia che spara al padrone anche una volpe ha deciso di cimentarsi con le armi da fuoco.
Su come abbia fatto la volpe a premere il grilletto del fucile a terra e a sparare permangono, almeno nel mio piccolo, parecchie perplessità.
Per carità: tutto il rispetto per l’astuzia e l’abilità della volpe, che in questo caso si è anche finta morta… ma da lì a riuscire ad infilare la zampa nel “foro” del grilletto e a spingerlo forte ce ne passa! Penso che farei fatica anche io stesso a premere il grilletto di un fucile a terra…

Dal TGCome del 14 Gennaio 2011. A questo indirizzo.

La steppa bielorussa è stata teatro di un episodio a dir poco bizzarro. Una volpe ferita da un proiettile è riuscita a sua volta a “sparare” un colpo con il fucile del cacciatore, riuscendo a dileguarsi. L’incidente si è verificato quando il cacciatore si è avvicinato per finire la preda. L’astuto animale, si è finto morto, salvo saltare contro il cacciatore e a premere casualmente il grilletto quando questi ha poggiato l’arma accanto alla volpe.
Lieto fine per l’animale, un po’ meno per l’uomo. La volpe è riuscita a fuggire e il cacciatore è stato costretto a rivolgersi al pronto soccorso per farsi estrarre il proiettile da una gamba.

No comments yet

Lascia un commento