Vai al contenuto

Nuova Zelanda, cane da caccia spara al padrone

20 luglio 2010

l'articolo originale

Un incidente.
O al massimo un cane molto intelligente con una spiccata sensibilità agli arti.
Non so bene come abbia fatto un cane ad infilare una zampa in un grilletto per sparare, ma con le armi le precauzioni non sono mai troppe.

Terminate le raccomandazioni rimane l’episodio e la situazione ridicola che offre: questo povero sfigato si siede sul sedile posteriore dove evidentemente aveva anche il fucile “sdraiato”, sale anche il cane che “inavvertitamente” preme il grilletto e il fucile esplode un colpo che fora, peraltro in maniera estremamente ravvicinata, la chiappa.

Dal sito dell’agenzia ANSA del 14 Luglio 2010. Articolo raggiungibile da qui.

SYDNEY – L’espressione ‘migliore amico dell’uomò trova una smentita nella disavventura di un cacciatore neozelandese, colpito ad un gluteo da una fucilata sparata dal suo cane.
L’uomo, 40 anni, aveva concluso una battuta di caccia a maiali selvatici con un gruppo di amici nei pressi di Dargaville, nell’isola del nord, e si stava accomodando sul sedile posteriore del loro fuoristrada, quando il cane è saltato dentro appoggiando una zampa sul grilletto e facendo partire il colpo. Il cacciatore, il cui nome non è stato divulgato, è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Whangarei dove è stato operato per rimuovere il proiettile e resta ricoverato in condizioni stabili.
“Credevo che il fucile fosse scarico”, ha detto alla polizia. L’uomo è fortunato a non essere rimasto ferito più gravemente, ha detto il sergente Ian Anderson, che ha ribadito la necessità della massima vigilanza nel maneggiare armi da fuoco.

No comments yet

Lascia un commento